CONCERTO DI NATALE

Una serata festosa che la Pro Loco dedica a tutti i cittadini di Pordenone, ai soci e a tutti i suoi collaboratori; l’occasione per scambiarsi gli auguri ascoltando musica dall’atmosfera natalizia.

NATALE 2021

Concerto del Coro Tatanzambe, sabato 4 dicembre alle ore 20.30 presso la Parrocchia Cristo Re a Villanova di Pordenone.

“Tata Nzambe” in lingua lingala vuol dire DIO PADRE. Il coro nasce nel 2006 dalla voglia di trasmettere attraverso il canto i valori cristiani così come vengono vissuti in terra di missione. Alcuni membri del gruppo, di ritorno dalle proprie esperienze nei campi missionari, hanno portato con sé anche i canti che le popolazioni appena conosciute usavano per lodare il Signore. E’ nato così un coro di musica sacra ed etnica assieme, fusione di spiritualità e culture tra le più varie e affascinanti, con lo scopo di far conoscere ciò che i Missionari della Consolata fanno da oltre un secolo in nome del loro fondatore, Giuseppe Allamano. Il Coro Tatanzambe è innanzitutto condivisione: di un cammino di fede, di esperienze di missione, di conoscenze, di passione per la musica, di amicizia: si, proprio di amicizia, perché la vera linfa è la volontà di stare assieme e condividere un’esperienza di fede. Il coro canta per trasmettere un messaggio, per far sentire la parola di Dio così come viene pronunciata nelle varie parti del mondo: non diversa, ne incomprensibile, ma nuova, arricchente, dal colore diverso, ma familiare.

INGRESSO GRATUITO –
OBBLIGATORIO IL GREEN PASS