LA FORTAJADA

Fortajada Organizzata Dalla Pro Loco Al Parco San Valentino Pordenone

In occasione del 25 Aprile la Pro Loco Pordenone organizza la “FORTAJADA“, un pic-nic a base di “fortaja”, presso il Parco di San Valentino.

La fortaja con salame, cipolla, formaggio, patate è il piatto tipico della scampagnata pordenonese fin dai tempi più remoti e viene accompagnata da patatine fritte, bibita, caffè e gelato per i più piccoli.

La giornata al parco è animata da giochi popolari ed antichi, musica e intrattenimenti gratuiti per grandi e piccini! Una marcia non competitiva e la celebrazione della Santa Messa fanno da cornice all’evento.

La manifestazione è diventata ormai una tradizione e richiama sempre un notevole numero di partecipanti che si godono il loro pic-nic sul prato mentre i bambini si divertono in libertà, senza pericoli.

Vedi > PROGRAMMA 25 APRILE 2018