,

CARNEVALE (11 e 21 FEBBRAIO) 2023

 

Quest’anno ritorna,  sabato 11 febbraio, per la gioia di grandi e piccini il Carnevale a Pordenone, organizzato in collaborazione con il Comune di Pordenone e con il supporto del Gruppo Alpini, dei Bersaglieri, dei Carabinieri in congedo e della Protezione Civile,  che contribuiranno a garantire la sicurezza di tutti durante la sfilata. 

Dalle 14.30 sfileranno per le vie della città 14 carri mascherati e 6 gruppi che partiranno da Viale Marconi per attraversare P.zza Duca d’Aosta, Via Cavallotti e giungere in Piazzale XX Settembre, dove sarà allestito il palco. I carri provengono da Chions, Maniago, Montereale Valcellina e Vajont ed anche dal Veneto, precisamente da Eraclea, Gaiarine, Motta di Livenza, San Sito di Livenza, Spresiano e Ponzano Veneto. Ci saranno due carri particolarmente significativi: uno in rappresentanza del famoso Carnevale di  Muggia con la Regina ed il Re ed un altro proveniente dalla sfilata di Putignano 2020. Alcuni carri sono piuttosto grandi, uno in particolare raggiunge 10 metri di altezza ed una lunghezza di metri 23.

Martedì grasso, 21 febbraio, ci sarà nel pomeriggio la grande Festa dei bambini in Piazzale XX Settembre, tutta dedicata ai più piccoli ed alle famiglie con tante animazioni, maschere, palloncini, gonfiabili, giochi di gruppo, laboratori, trucca-bimbi e tanto spassoso divertimento. Due trampolieri ed un animatore intratterranno i passanti con sculture di palloncini, bolle di sapone e gag comiche. Tre momenti di giocoleria con il fuoco ed un “siparietto fotografia” in cui gli artisti si metteranno a disposizione per essere fotografati assieme ai bambini ed ai loro genitori regaleranno dei momenti emozionanti ed indimenticabili. Musica, divertimento, stelle filanti, coriandoli, caramelle, distribuzione gratuita di crostoli, thè, cioccolata calda contribuiranno a rendere il pomeriggio un evento speciale.

In caso di maltempo la festa si svolgerà presso il centro sportivo “Armando Lupieri” a Villanova in Via Pirandello n. 33.

 


Se non lo fai già, seguici sulle nostre pagine social

FACEBOOK & INSTAGRAM 🙂