RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

gian-franco-tonus-presidente-pro-loco-pordenone-300x267-4596931-2

Giovedì 20 aprile 2017 ha avuto luogo l’incontro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Pro Loco Pordenone per il rinnovo delle cariche sociali. Come da Statuto il nuovo Consiglio sarà in carica per i prossimi 4 anni e decadrà quindi ad inizio 2021.

assemblea-annuale-soci-pro-loco-pordenone-1-1024x229-5530914

Gian Franco Tonus è stato rieletto all’unanimità Presidente della Pro Loco Pordenone. Si è riaffermata la volontà di avere due Vicepresidenti, riconfermando quindi la carica a Nadia Lorenzon e nominando Angelo Carlet.
Ulteriori nomine sono state: in qualità di Segretario Paolo Iacomi, come Tesoriere Umberto Cattaruzza, come Revisori dei Conti Flavio Bolzan, Roberta Carlet e Gianpaolo Cattelan e, infine, in qualità di consiglieri probiviri Sonia Fantin, Silvio Naressi e Battistina Perut.
Gli altri membri del Direttivo sono: Barbaresco Flavia, Bonaccorso Gianpiero, Casetta Ariella, Dorigo Enzo, Fadelli Renzo, Fogliato Dorella, Flumian Silva, Gaiarin Fabrizio, Moro Flavio, Pellarin Luciano, Sartore Julia, Toffolo Franco, Verardo Sara, Zille Vincenzo.

Il 2017 sarà un anno intenso di attività per la Pro Loco: si prevede, infatti, di superare le trenta manifestazioni annue. Alcune delle manifestazioni che verranno organizzate interamente dalla Pro Loco Pordenone sono: il mercatino “La Soffitta in Piazza e l’Angolo del Libro Usato”, la “Fortajada” del 25 Aprile presso il Parco San Valentino, la oramai celebre “Festa sul Nonsel” nelle giornate del solstizio d’estate, la festa di San Martino a novembre, la Mostra dei Presepi e il Concerto di Natale, occasione per lo scambio di auguri con la cittadinanza.

La Pro Loco collabora con l’amministrazione comunale nell’organizzazione di molte altre manifestazioni come la sfilata dei carri mascherati, il carnevale dei bambini, la festa “rosa” per il Giro d’Italia e altri eventi gestiti dalla stessa amministrazione. Per l’organizzazione di eventi collaterali troviamo instaurate varie collaborazioni con associazioni del territorio come accadrà, per esempio, per la realizzazione del Calendario 2018.

Il presidente Gian Franco Tonus:

L’assemblea annuale è un momento di dialogo e confronto di fondamentale importanza per la vita della nostra associazione. Durante l’assemblea per l’approvazione del Bilancio 2016 sono giunte diverse candidature sia per il Consiglio Direttivo sia per essere socio attivo. L’associazione ha bisogno di energie sempre nuove per rinnovarsi, anche se non smette di guardare al suo glorioso passato, che è fonte di continua ispirazione.

gian-franco-tonus-presidente-pro-loco-pordenone-300x267-4596931
Il contributo delle nuove generazioni è fondamentale per continuare a crescere insieme, ed è con questi obiettivi che la Pro Loco di Pordenone continuerà ad avere una forte presenza nel territorio, attraverso iniziative e collaborazioni con associazioni di volontariato, sportive e culturali, per sensibilizzare e promuovere il proprio territorio.