SERVIZIO CIVILE

Questa pagina è dedicata ai progetti dei volontari di Servizio Civile Universale che hanno collaborato con Pro Loco Pordenone.

Ceramiche a Pordenone

di Dafne Madinelli

Una mostra in formato “digitale” visitabile da tutti, in sicurezza, senza limiti di tempo che ha lo scopo di ricordare e valorizzare la produzione della Ceramiche Galvani di Pordenone e di sensibilizzare i visitatori verso questa importante eredità artistica locale.

La “mostra virtuale” che potete visitare liberamente sul sito  affiancherà quella fisica che Pro Loco Pordenone spera di poter realizzare nel 2021. Nelle varie sezioni del sito potete consultare la storia delle ceramiche Galvani, con alcuni contributi di storici e personaggi locali, e piccole curiosità legate alla produzione artistica della ceramica.

Pordenone e il Noncello

di Omar Fantin