NATALE 2018: I nostri eventi

7 DICEMBRE 2018, ORE 20.30 – Chiesa di San Giorgio, Pordenone

CONCERTO di NATALE con il coro “The Colours of Gospel (www.gospel-colours.it), una quarantina di voci che, unitesi assieme a San Michele al Tagliamento, dal lontano 1996 coltivano la loro passione per il canto eseguendo canti di musica gospel. Le voci, sia maschili sia femminili, saranno accompagnate da 4 strumenti quali tastiera, chitarra, basso elettrico e batteria.

PROGRAMMA:

1.   EVERY PRAISE – H. Walker
2.   ALWAYS PRAISE – F. Hammond
3.   MY DESIRE – K. Franklin
4.   THERE IS NO WAY – R. Dillard
5.   JOE PACE MEDLEY – J. Pace
6.   AWESOME GOD – F. Hammond
7.   TIMELESS CHRISTMAS – I. Houghton
8.   JOHN 3:16 – F. Hammond
9.   GLORIA – O. Wells
10. LOVE’S IN NEED OF LOVE – S. Wonder
11. HOLY NIGHT – A. Adam
12. JESUS IS THE REASON FOR THE SEASON – K. Franklin
13. STIR UP THE GIFT – J. Pace

INGRESSO GRATUITO!

8 DICEMBRE 2018, ORE 10.30 – Loggia del Municipio, C.so V. Emanuele II, Pordenone

PRESENTAZIONE del CALENDARIO PRO LOCO 2019 Giovanni Antonio de’ Sacchis detto “Il Pordenone” con alcune delle più belle opere del famoso pittore pordenonese, considerato massimo artista friulano del Rinascimento. Le opere sono oggi conservate in Chiese e musei del territorio pordenonese, da palazzo Ricchieri in pieno centro a Pordenone alla chiesa dei Santi Martino e Biagio di Pinzano al Tagliamento.

Le splendide immagini del calendario sono le foto scattate dal fotografo professionista Danilo Rommel mentre testi e didascalie descrittive con riferimenti storici sono state curate dalla storica Maria Luisa Agosti.

Il ricavato delle offerte andrà devoluto alle scuole del pordenonese per l’acquisto di materiale didattico a loro necessario.

8 DICEMBRE 2018, ORE 11.30 – Museo Civico Ricchieri, C.so V. Emanuele

INAUGURAZIONE MOSTRA PRESEPI ARTIGIANALI

Saranno esposti circa 60 presepi che, nati dall’estro di artigiani provenienti anche da fuori Regione, faranno parte del circuito “Giro Presepi FVG” proposto dal Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia, dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia.
Le opere, uniche ed originali, rappresenteranno la Natività anche in altre Nazioni.

Grazie ad una sorta di “gemellaggio” con il comune di Pasiano, è stato organizzato uno “scambio” di presepi tra la rassegna organizzata dalla Pro Loco Pordenone e quella organizzata dall’amministrazione comunale di Pasiano in collaborazione con il Gruppo Amici del Presepe della Parrocchia San Paolo di Pasiano: alcuni presepi realizzati da questi ultimi saranno presenti alla rassegna di palazzo Ricchieri, così come alcune opere esposte l’anno scorso nello stesso museo saranno, quest’anno, in mostra a Pasiano.

La rassegna è ad ingresso gratuito ed è visitabile dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, dal mercoledì alla domenica negli orari 15:00 – 19:00.
Resterà chiusa il 25 dicembre e il 1° gennaio.

Inoltre, per tutta la durata della mostra il museo d’arte è visitabile gratuitamente.